I truffatori 'Caller ID spoofing' stanno usando i numeri di telefono della polizia

Editore: Jack | 03-19-2018

Gli investigatori stanno esaminando gli incidenti in cui i truffatori hanno "falsificato" i numeri della polizia di Capitol sull'ID del potenziale identificativo di una vittima per convincere gli obiettivi a credere di aver bisogno di regolare un mandato fittizio. Questi truffatori hanno richiesto il pagamento sotto forma di bitcoin, buoni regalo o fondi cablati.

Questo tipo di truffa è stato anche popolare con ladri di identità, che si presentano come un'agenzia governativa o società di carte di credito per accedere a informazioni sensibili come la sicurezza sociale o numeri di conto bancario.

La polizia del Campidoglio assicura al pubblico che in nessun momento un dipendente "richiede alcuna forma di compensazione monetaria al telefono per regolare un mandato, pagare una multa o risolvere qualsiasi questione penale".

La polizia consiglia di interrompere immediatamente la chiamata se ti viene chiesto di fornire informazioni personali per telefono. Se conosci l'entità che sta cercando tali informazioni, chiamala tu stesso e chiedi a un rappresentante del cliente se le informazioni sono effettivamente ricercate.